Oggetto: allenamento

2016.04.23 06:16:58
Ciao! Ho 16 anni. Ho il petto carenato, la parte destra (più vicina allo sterno) è sporgente, non di molto, ma si nota quasi subito. Oltre a questo, sulla parte sinistra, ho anche le ultime 2-3 costole sporgenti. Sto facendo palestra, e volevo sapere se esistono esercizi che possano, con la massa muscolare, coprire questi difetti. Allenando la parte alta del corpo, ovvero i pettorali, ho notato un leggero miglioramento ma li sto allenando simmetricamente quindi se cresce uno, cresce l'altro. Parlando delle costole, queste mi danno davvero noia dato che ho una massa grassa intorno al 18% e già sono abbastanza evidenti.. Non permettendomi di stare "sereno" o di non vergognarmi, sopratutto di estate. Ricapitolando, volevo sapere se ci sono esercizi che possono aiutare a coprire questi problemi Grazie mille Leonardo



2013.07.01 14:49:31
Buongiorno, non so se può essermi d'aiuto ma mi hanno consigliato di chiedere a lei. Ho 19 anni e un pectus excavatum abbastanza profondo e costole abbastanza sporgenti ma non ho mai avuto problemi di salute per il pectus, quindi non sono interessato all'operazione... Ho iniziato però a svolgere dell'attività fisica a casa e informandomi su internet ho letto che l'allenamento degli addominali alti potrebbe rendere maggiore il "buco" nel petto... dunque volevo sapere da lei se oltre agli addominali alti c'era qualche altra cosa che dovevo evitare di allenare. Per quanto riguarda lo sforzo sull'addome durante le flessioni, crede che anche quello potrebbe essere dannoso? Sto ancora crescendo in altezza, e non so se questo c'entra col fatto che la mia cartilagine quindi non è ancora del tutto fissa... grazie mille in anticipo =) Non ho trovato un modo per rispondere, quindi lo scrivo qui: grazie!!
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